Sunday, January 9, 2011

Segni zodiacali

Un giorno qualcuno mi chiese se credevo nei segni zodiacali, se pensavo che ci fosse qualcosa di fondato negli oroscopi e tutto quello che ci gira attorno. Ora vorrei chiarire la mia posizione in tal proposito. Citando Paolo Fox: “Non credete agli oroscopi, verificateli.”. Io non ci credo, proprio perché ho provato a seguire l'oroscopo, o i segni ascendenti e mi sono accorto che la maggior parte delle volte non erano corrispondenti. Spesso le persone si concentrano solo sulle volte che corrispondono proprio perché vogliono avere una scusa per crederci. Io mi sono imposto di fare un calcolo matematico, annotare quando e quanto queste previsioni erano esatte per me e per le persone con lo stesso segno. Quindi la mia conclusione è che per la mia esperienza non sono veritiere le storie che girano attorno ai segni zodiacali.