Saturday, December 25, 2010

Natale

Un buon e felice giorno di Natale a tutti quanti leggeranno. Anche se non credo nella religione, mi risulta comoda (per via delle vacanze che si porta dietro). È ottima l'approccio che vedo attorno a me per i preparativi alla festa, che in sé non presenta particolari complessità. In un giorno come questo, più che speciale lo definirei unico, è presente un'atmosfera che è difficile da disfare. Se solo una parte di questa benevolenza ci fosse durante tutto il corso dell'anno, saremmo tutti persone migliori. L'atmosfera che crea il Natale ci riempie di gioia e ci fa dimenticare, anche se solo per un attimo, i torti e le difficoltà. Ma la cosa più bella, per quanto mi riguarda, è poterla condividere con le persone care, che in questa ricetta della felicità sono l'ingrediente fondamentale. L'unico vero rimpianto che ho è quello di non poterlo passare con tutte le persone care insieme, contemporaneamente. Mi dovrò accontentare. Nel frattempo, vi faccio i miei migliori auguri di buon Natale!